You Can Group è un business incubator bolognese, fondato nel 2008, da Sara Roversi e suo marito Andrea Magelli, con l’obiettivo di far confluire in un unico grande contenitore le startups che i due imprenditori hanno sviluppato a partire dal 2004 e per dar loro un’identità comune.
You Can Group è una grande officina creativa, un incubatore di idee che sostiene e realizza progetti imprenditoriali, sfruttando la diversità delle aziende del gruppo per realizzare sempre nuovi progetti d’impresa in particolare in tre ambiti: food, digital design e comunicazione.
Il gruppo si compone infatti di tre divisioni: YouCan Food, un kitchen incubator specializzato nella creazione di format nell’area food; YouCan Digital & Photomarketing, con il primo progetto imprenditoriale sviluppato da Sara e Andrea, Lifeinaclick, che si occupa di emotional marketing e strategie che legano emozioni e ricordi personali ad un brand; YouCan Design, che ha scoperto e importato Molo Design, uno studio canadese di design.
Fiore all’occhiello del Gruppo è sicuramente l’area food.
Fiore all’occhiello del Gruppo è sicuramente l’area food.
Ph.Credit:kev-shine |
Tre i punti di forza di questo gruppo: le forti personalità dei suoi fondatori che importano nella loro creatura continui stimoli e contaminazioni che provengono dalle loro esperienze in giro per il mondo; la creatività e la costante ricerca d’innovazione, con notevole attenzione al lato emozionale dell’interlocutore; una squadra che cresce e si evolve insieme all’intero gruppo, con un costante impegno nella ricerca di partner e collaboratori quanto più vicini e affini a quella che è la vision e l’anima del gruppo.
Sara Roversi, classe 1980, sposata e madre di due bambini. Sara Roversi è una giovane imprenditrice seriale.
Frequenta prima la European School of Economics, e poi rafforza la sua esperienza grazie a un anno di studio e internship a New York. Successivamente affianca il compagno Andrea Magelli nella creazione di Lifeinaclick, un progetto innovativo di emozional marketing e, sempre con lui da vita a Sosushi Italia Srl, una catena in franchising di ristorazione giapponese tra le più conosciute sul territorio nazionale.
Nel 2008 Sara intraprende una nuova importante sfida: da vita ad un incubatore di impresa, You can group, di cui è direttore creativo e Responsabile Marketing e Comunicazione.
Dal 2010 è attiva all’interno di Unindustria Bologna in veste di Vicepresidente del Settore Terziario Innovativo, Membro del Consiglio Direttivo, Presidente della Sezione Fiere, Marketing e Comunicazione.
Nel 2012 riceve il Premi Marisa Bellisario dedicato alle giovani imprenditrici.
Biancamaria Imbimbo è laureanda in Direzione Aziendale all’Università di Bologna. Originaria di Avellino, è appassionata di lettura e di viaggi.